Con un gioco da ragazzi: come iniziare gli allenamenti all’aperto dopo una pausa

Quindi, tutte le restrizioni sono state revocate, ora puoi tornare di nuovo all’allenamento all’aperto. Puoi, ma è meglio stare attenti. Gli esperti di Elastic Studio e Encore Fitness hanno preparato una breve istruzione che aiuterà a diversificare il carico e renderlo il più confortevole e sicuro possibile.

Cosa allenare

avatar Анна Балобанова

Anna Balobanova

trainer fitness

Qualsiasi attività all’aria aperta gioverà al corpo più delle quattro pareti dell’appartamento più accogliente. Qualunque siano i tuoi obiettivi, camminare al parco, andare in bicicletta o portare a spasso i tuoi animali domestici in un clima piacevole può anche creare un deficit calorico, migliorare la resistenza o rendere il tuo corpo più flessibile. La cosa principale è divertirsi nel processo.

La prima cosa a cui suggerirei di prestare attenzione è l’attrezzatura. Se in casa potessimo allenarci anche in pigiama, allora per allenarci in strada dobbiamo già rispettare alcune condizioni. Oltre ad essere appropriati per il tempo, gli indumenti dovrebbero essere moderatamente larghi e di supporto ove necessario. Sneakers: piedi comodi e ammortizzanti per proteggere da lesioni al ginocchio e alla caviglia.

Non trascurare il riscaldamento

Quando si passa all’allenamento all’aperto, non abusare mai del riscaldamento, che riscalderà i muscoli, preparerà le articolazioni al carico e aiuterà a evitare lesioni: piegamenti del corpo, movimenti circolari con le mani, riscaldamento dei piedi e squat ti aiuterà perfettamente in questo. Respira più profondamente (questo allevierà lo stress nel corpo e nella testa), aumenta gradualmente il carico: queste sono le regole principali della prevenzione degli infortuni a qualsiasi livello.

Funzioni di allenamento

Indubbiamente, è sempre meglio rivolgersi a un allenatore professionista. Per chi ha comunque deciso di allenarsi da solo, di seguito alcuni consigli:

– se decidi di continuare a lavorare con il tuo peso , rafforzando diverse aree del corpo e altri esercizi vicini alla forma fisica, inizia semplicemente ripetendo il tuo solito programma casalingo all’aria aperta. La differenza sarà determinata, perché gli stessi esercizi che hai già eseguito, molto probabilmente su una superficie irregolare, possibilmente utilizzando cortili e con una grande quantità di ossigeno.

– per chi ha finalmente aspettato l’occasione per correre , consiglierei, senza indulgere in ambizioni, di iniziare con una corsa facile di 15 minuti, aggiungendo poi tempo e chilometri giornalieri. Qualunque sia l’esperienza che hai avuto nelle stagioni precedenti nella corsa, devi essere consapevole che dopo un lungo lockdown, il corpo percepirà un forte “alzati e corri” come stasi, che risponderà a un viaggio notturno al frigorifero o a dolori muscolari.

Quali allenamenti è meglio iniziare dopo la pausa di isolamento

Funzionale – per tenersi in forma

Encore Fitness

L’attività fisica all’aperto aiuta a mantenersi in forma e rafforza il sistema immunitario, satura il corpo di ossigeno e consente di ricevere attivamente vitamina D. L’estate è un ottimo momento per sviluppare e raggiungere nuovi obiettivi. E per ulteriore motivazione: mantieni un equilibrio ottimale dei carichi attraverso una progressione graduale comoda e sicura, rendi vario il processo di allenamento, condividi i tuoi risultati con gli amici sui social network, collabora personalmente con un allenatore e premiati per i tuoi risultati.

L’allenamento in circuito senza l’uso di campi sportivi è sicuro ed efficace per mantenere una linea. Squat, affondi o esercizi sulle scale vicino a casa sono ottime alternative per fare i compiti. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli elastici per il fitness, che sono facili da portare con te ovunque tu vada. Forniranno ulteriore stress sui muscoli e diversificheranno il processo.

Corda per saltare – per accelerare il metabolismo

Il simulatore, familiare a molti fin dall’infanzia, aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e ad accelerare il metabolismo. L’allenamento con la corda per saltare diversificherà le attività di fitness all’aperto e ti rinvigorirà dopo il letargo autoisolante. Trova una posizione comoda vicino a casa, attiva una playlist ritmica e inizia a saltare. Per un principiante, anche un allenamento di 5 minuti sarà un risultato eccellente, quindi suddividi i salti in intervalli e aumenta gradualmente il loro numero e la loro durata, prestando attenzione al riposo. La cosa principale è non dimenticare la tecnica corretta: tieni la schiena dritta, osserva il tuo respiro, ruota le maniglie della corda con le mani e atterra sulle punte dei piedi.

Yoga all’aperto per la flessibilità dopo uno stile di vita sedentario

Le asana sono un ottimo modo per rafforzare la schiena e migliorare la flessibilità articolare. Puoi stendere tappeti sul prato del tuo paese o in un parco vicino e diventare più sano, più calmo e più felice. Scegli le app o le tue pratiche online preferite e inizia uno studio completo di tutto il corpo: equilibri, piegamenti, piegamenti all’indietro, esercizi di forza e stretching.