Qual è il momento migliore per allenarsi?
Le persone che iniziano ad andare in palestra pensano erroneamente di poter praticare sport in qualsiasi momento. La cosa principale, secondo loro, è iniziare e il grasso andrà via da solo e i muscoli cresceranno. Ma questo non è il caso. Per ottenere i massimi risultati, devi comunque allenarti correttamente, più precisamente in un determinato momento.
Gli allenamenti per la crescita muscolare e per la perdita di peso vengono eseguiti in momenti diversi. Queste sono attività completamente opposte, quindi è piuttosto strano combinarle. È meglio quando una palestra, come il nostro fitness club a Odessa “Iron and Bows”, accetta atleti a qualsiasi ora.
La differenza al mattino e corsi serali
L’allenamento della forza al mattino è doloroso e difficile per molti atleti. Consigliamo di allenarsi nel pomeriggio. Fino alle 12 nel corpo umano ci sono poche riserve energetiche – un minimo di glicogeno nei tessuti muscolari, il livello di zucchero è basso.
Se fai squat con una barra al mattino, il il corpo non capirà cosa sta succedendo. Per fare questi esercizi, ha bisogno di riserve di glicogeno, ma non è così. Il grasso corporeo non sarà la fonte di energia di cui hai bisogno. Per estrarre forza dal grasso, un atleta ha bisogno di 15-20 minuti per riscaldarsi. Per accelerare un po’ il processo, si consiglia di bere una dose di gainer.
Al mattino, gli esercizi cardio saranno di grande beneficio. Sono utili durante i periodi di ipoglicemia. Le lezioni dovrebbero durare 30-40 minuti. Durante questo periodo:
- Innanzitutto vengono bruciati glicogeno e carboidrati.
- La quantità di insulina diminuisce.
- C’è più adrenalina.
- Inizia la combustione dei grassi
Questi processi sono più veloci prima dell’ora di pranzo. A causa della fornitura minima di glicogeno, tutte le azioni vengono attivate e inizia l’ultima fase: bruciare i depositi, rispettivamente, perdere peso.
Ci sono 2 regole negli allenamenti mattutini:
- Stomaco vuoto.>
- Ritmo lento della seduta.
Gli allenamenti serali non daranno il risultato desiderato né con l’allenamento della forza né con il cardio. Se non c’è altro tempo per le lezioni, si consiglia di venire ai simulatori la sera. Due ore prima dell’allenamento, devi mangiare e poi fare uno spuntino leggero. Devi anche monitorare la tua alimentazione sportiva. La composizione non dovrebbe includere caffeina e altri stimolanti che disturbano il sonno.
Gli allenamenti serali non sono adatti per perdere peso. Durante questo periodo, il corpo ha molto zucchero, altri elementi che rallentano il processo di combustione dei grassi.
Nel corso di vari studi, gli scienziati sono giunti alle seguenti conclusioni:
- L’orario ottimale per l’esercizio è dalle 16 alle 17, perché il corpo è al massimo.
- La forza viene aggiunta del 5% intorno a mezzogiorno.
- Correre per lunghe distanze la sera è più facile, si può fare il 5% in più.
- Dopo 12 giorni la resistenza aerobica aumenta del 4%.
- Di sera ci sono meno possibilità di infortunio perché il i muscoli si riscaldano per la giornata ed è più facile fare esercizio.
- L’esercizio migliora la qualità del sonno, quindi puoi esercitarti 2-3 ore prima del riposo. Tuttavia, non dovresti nemmeno esagerare, puoi eccitare troppo il sistema nervoso centrale e non sarai in grado di addormentarti.
Durante il giorno, una persona può dedicarsi a vari sport . Dalla mattina presto si consiglia yoga , poi cardio, dopo pranzo jogging, bicicletta, la sera – allenamento della forza, nuoto e dopo le 20:00 si consiglia di giocare a calcio.