Come non ingrassare in vacanza: consigli di star e nutrizionisti
X Anna, Elena Knyazeva, Olga Ushakova, Albina Komissarova e altre ragazze famose hanno raccontato dove e come trascorrono le vacanze, cosa mangiano e quale allenamento scelgono in vacanza. p>
Il consiglio n. 1 della cantante Hannah: non scegliere un hotel all-inclusive
Ti consiglio di non abbatterti e di mantenere un equilibrio: mangia come mangi nella vita di tutti i giorni, e continua a fare sport. Certo, tutto questo può essere fatto in un hotel all-inclusive, ma ci sono più tentazioni e un buffet infinito, quindi io sono per il riposo attivo, la frutta e l’aria fresca!
Consiglio #2 della presentatrice di Match TV Yulia Sharapova: giornata di cardio e digiuno
Migliorare con un solo tipo di croissant riguarda me. Da quando sono nella cornice da 10 anni, seguo da vicino l’alimentazione e la formazione. Vacanze con la tua famiglia: c’è sempre il rischio di portare tutto il più delizioso all’estero dalla tua parte. Ma ho già un mio sistema contro i chilogrammi delle vacanze: prendo sempre scarpe da ginnastica e corro i miei soliti 10 km prima di colazione a stomaco vuoto. ad un impulso basso. Se la corsa è scomoda, vado nella palestra dell’hotel per una nuotata o un’ellisse (qualsiasi tipo di cardio va bene).
Faccio colazione tra almeno mezz’ora. Al mattino mi concedo quello che voglio. Ma nel tardo pomeriggio mi limito a proteine e verdure: pesce bianco, frutti di mare alla griglia.
E bevo anche farmaci speciali che bloccano l’assorbimento delle calorie in eccesso (guarda che contengano un massimo di ingredienti naturali). Posso tranquillamente consigliare STC Nutrition Hydroxy Blast e Killercal.
E puoi anche combinare un giro di shopping con un giorno di digiuno: ci vorranno fino a 700 kcal e la colazione del mattino dopo sembrerà particolarmente gustosa. Se hai un amico combattente pronto a condividere il tuo stile di vita sano in vacanza, puoi creare una chat e scambiare cibo. Quando qualcun altro sta guardando il tuo piatto, ci sarà più motivazione. Nella mia esperienza, le chat collaborative funzionano meglio dei diari alimentari.
Col tempo, sono arrivato all’idea che il vero riposo è possibile solo quando sei completamente “in sincronia” con il luogo. Impossibile, ad esempio, godersi l’Italia senza mangiare pizza o pasta, e la Francia senza bere caffè e cornetto.
Le emozioni positive e il buon umore fanno miracoli e creano armonia nel corpo! E se un paio di chili in più hanno comunque interferito con esso per un breve periodo, al ritorno dalle vacanze puoi organizzare tu stesso un paio di giorni di digiuno.
Consiglio n. 3 della conduttrice televisiva di Channel One Olga Ushakova: fai uno scrub con l’olio di cocco e rinuncia all’alcol
Non riesco a prepararmi per le vacanze, fino all’ultima devo lavorare in modalità potenziata. Quindi non sono nelle migliori condizioni in vacanza. Ma basta indossare un costume da bagno, il programma sembra caricarsi nella mia testa. Un bicchiere d’acqua al limone a digiuno, una colazione leggera, un bagno al mare, giochi attivi con i bambini sulla sabbia, succhi di frutta e verdura al posto degli snack (a volte li sostituiscono al pranzo, perché non mi va mangiare a tutti), passeggiata serale e 8-9 ore di sonno.
Il corpo si trasforma letteralmente in pochi giorni, non ho voglia di dolci (associo questa debolezza alla costante mancanza di sonno), la maschera della stanchezza lascia il viso.
Anche l’abbronzatura chiara e l’acqua di mare fanno il loro lavoro.
In vacanza mescolo lo scrub più semplice: olio di cocco + zucchero di cocco. Strofino il corpo con uno speciale panno-guanto con leggeri movimenti di massaggio.
In realtà, porterei con me l’olio di cocco su un’isola deserta. Con lui faccio una maschera per capelli, idrato il corpo dopo le scottature.
Certo, se c’è una palestra nelle vicinanze, ci entro anch’io, ma senza fanatismo. Con grande piacere correrò a piedi nudi sulla spiaggia la sera o nuoterò, farò un massaggio.
Un altro nemico della figura è l’alcol. Sembrerebbe, dove, se non in riva al mare ai raggi del tramonto, gustare del vino bianco in un bicchiere appannato? Ma sono migliaia di calorie vuote! Quando lo voglio davvero, scelgo solo un bicchiere di rosso. Se controlli la tua dieta, anche senza molto sforzo fisico, puoi tornare a casa con un aspetto magro.
Consiglio n. 4 di Evgenia Ivanova, ideatrice del progetto Adria Fit_camp: inizia e termina la giornata con una corsa
Nella prima metà della giornata, concediti un “gustoso regalo” se lo desideri davvero. Tuttavia, hai bisogno di una vacanza per rilassare la testa, quindi non pensare a ogni grammo. Più cibo fresco, verdure di stagione, niente fast food: c’è sempre un’alternativa semplice e salutare da trovare nei mercati locali.
Inoltre, cogli l’occasione e mangia pesce a prezzi accessibili. Ecco un’opzione per la cena: verdure fresche alla griglia con frutti di mare. Le salse grasse composte non sono necessarie qui.
È fantastico iniziare e concludere la giornata con una corsa. Questa è un’opportunità per bruciare calorie e rilassare la testa. Un bonus: viste fantastiche!
Non preoccuparti se non puoi allenarti completamente in vacanza. Aumenta la tua attività fisica semplicemente camminando, nuotando, ballando. Trascorrere del tempo su un lettino non è l’opzione migliore. Bevi molti liquidi! Spesso il corpo confonde la sete con la fame, e d’estate fa molto caldo e possiamo mangiare troppo semplicemente perché non beviamo abbastanza acqua. Non consiglio di appoggiarsi all’alcol, aumenta l’appetito, e i cocktail portano anche calorie e zuccheri in più.
Mangia frutti di bosco, frutta, gelatine o sorbetti invece di un dessert pesante.
Consiglio n. 6 della cantante Elena Knyazeva: mangia pesce
In vacanza, di solito non mi alleno, perché scelgo sempre destinazioni attive: Thailandia o Stati Uniti. Mi alzo presto, cammino molto, nuoto, faccio stretching ogni giorno.
In vacanza bevo molta acqua (più del solito), perché ci vuole molta energia per essere attivi, e la vera disidratazione può venire dal caldo. A volte posso aggiungere al bicchiere una fetta di cetriolo o di limone.
Al di fuori della Russia, mangio costantemente pesce, a Mosca è difficile. Ad esempio, di recente in Bulgaria ho assaggiato un delizioso pesce poliziotto nero: è disponibile e popolare lì. Perfetto con erbe fresche! Molto gustosi anche i gamberoni, i calamari, i tentacoli di polpo alla griglia. Negli USA, ad esempio, per me è particolarmente importante mangiare bene, quindi scelgo sempre con attenzione i posti per pranzi e cene. Ci sono anche ottimi stabilimenti di pesce. Ad esempio, a Redondo Beach in California – le ostriche più fresche ed economiche da $ 1 a testa. Mangio anche molto riso: assorbe bene le tossine e purifica il corpo.
In vacanza uso creme grasse per il corpo: a causa del sole, la mia pelle è sempre priva di umidità.
Consiglio n. 7 della nutrizionista Yulia Ushakova: esercizio, ma non fanatismo
Essendo in qualsiasi paese, penso sempre a ciò che mangio e non mi rilasso. In un buon hotel, puoi trovare un piatto di tuo gradimento. È ancora più facile che nella tua città natale, perché in vacanza hai sempre la stessa proteina pura sotto forma di pesce fresco (il link è una delle opzioni universali del menu del giorno).
Anche se faccio concessioni sotto forma di frutti insoliti, non mangerò mai fast food, patate, pasta e dolci. Ho perso l’abitudine a questi prodotti e non riesco a immaginare una situazione che mi costringerebbe a mangiare qualcosa di questa lista. Non sono un puritano, ma ti consiglio di escludere l’alcol dolce: rovina decisamente la figura.
In vacanza, continuo a studiare, ma senza fanatismo. Faccio allenamento aerobico e cardio, esercizi. Non ti consiglio di allenarti con grandi pesi: questo è un serio stress per il corpo. In vacanza, concediti il tipo di stress che puoi sopportare senza stress.
Evviva, vacanze! Una serie di esercizi per le vacanze