8 errori pericolosi per i neofiti del fitness: dall’esperienza di un blogger

 

P Perché all’inizio degli allenamenti non puoi fare più di 3-4 volte a settimana e perché l’amore per il cardio non garantisce nulla, – un blogger, fitness il trainer condivide la sua esperienza Evgenia Ivanova .

Autoformazione

I principianti, non sapendo nulla del proprio corpo e dei propri muscoli, acquistano un abbonamento alla palestra e iniziano ad allenarsi da soli. Nella migliore delle ipotesi, avevano già visto abbastanza video su YouTube. Fino a quando non avrai imparato a sentire i tuoi muscoli, devi lavorare con un trainer. Questa è l’unica opzione per non farti del male. Ad esempio, le ragazze vogliono mettere in ordine i glutei, andare in palestra, accovacciarsi, esercitarsi con un bilanciere pesante e ottenere uno spostamento degli organi pelvici, pizzicare la colonna vertebrale, usura del tessuto cartilagineo: questa è solo una piccola lista di infortuni.

Allenamenti frequenti

Per una persona non allenata, è sufficiente allenarsi 3-4 volte a settimana affinché il corpo si riprenda. Se ti alleni più spesso, può svilupparsi il cosiddetto “sovrallenamento”: sensazione di apatia, letargia, problemi con le feci, ecc.

Eccessivo amore per il cardio

È impossibile raggiungere una figura ideale con l’allenamento cardio. Devi combinare in modo intelligente cardio e allenamento della forza. In ogni caso, correre è, ovviamente, meglio che sdraiarsi sul divano. Ma costruire un corsetto muscolare richiede un allenamento della forza. I muscoli non devono avere paura semplicemente perché prolungano la giovinezza del corpo femminile.

Non dormi bene

A causa dello scarso sonno, il corpo non ha il tempo di riprendersi e l’appetito aumenta. L’orario ideale per dormire è dalle 22:00 alle 07:00. Importante: dormire dalle 22.00 alle 7 del mattino non è uguale all’utilità per dormire dalle 2.00 alle 10.00.

Non bevi molta acqua

 

Una ragazza media con un’altezza compresa tra 160 e 175 cm dovrebbe bere 2 litri di acqua al giorno. Tè, caffè e succhi non contano. Al contrario, aumentano il consumo di acqua. Il caffè rimuove i liquidi dal corpo: se hai bevuto una tazza di caffè, sentiti libero di berlo con due tazze d’acqua. È importante bere molta acqua se stai perdendo peso. Altrimenti, il processo andrà molto lentamente: il sangue è saturo di prodotti metabolici, le tossine vengono rimosse male, il corpo attiva la modalità di risparmio e rallenta tutti i processi. La mancanza di acqua porta anche alla cellulite.

Sei a corto di calorie

Le diete ipocaloriche portano a disturbi alimentari e al metabolismo “ucciso”. Dopo una tale dieta, aumenterai letteralmente di peso dall’aria. Il contenuto calorico minimo è di 1200 kcal al giorno. Più varia è la dieta, meglio è. Dal solo petto di pollo e grano saraceno, il corpo non riceverà i micronutrienti necessari. Calcola il tuo apporto calorico e seguilo.

Mi piace la formula di Mifflin -San Geora. Per le donne, si presenta così: (10 x peso (kg) + 6,25 x altezza (cm) – 5 x età (g) – 161) x A. A è il livello di attività umana. Per una perdita di peso di qualità, ti consiglio di sottrarre il 15% dalla cifra risultante.

Idealmente, devi calcolare il BJU, ma è più difficile farlo da solo. In questo caso, le maratone di Instagram vengono in soccorso.

Ti affidi a coach e nutrizionisti analfabeti su Instagram

Anche la scritta “formatore certificato” non ti salva dall’analfabetismo. D’altra parte, una persona può non avere una formazione specialistica, ma allo stesso tempo essere un professionista adeguato nel suo campo, che ha letto molta letteratura e ha una formazione medica di base. Assicurati di prestare attenzione alla qualità delle informazioni pubblicate su Instagram.

La tecnica è la chiave

Se un trainer di Instagram presta molta attenzione alla tecnica e avverte i suoi follower nei post dell’importanza di eseguire correttamente gli esercizi, allora ci si può fidare di lui. Dopotutto, dopo aver letto il testo, come persona con una vasta esperienza di fitness, posso capire e vedere come eseguire correttamente l’esercizio, e molti principianti non possono. È particolarmente importante in questo caso quanto l’allenatore fornisca informazioni dettagliate e abili.