Un cucciolo vale quanto un manubrio: come costruire addominali con un cuscino e sostituire il tapis roulant con degli asciugamani
Quanto è pigro a volte fare sport a casa! Ok, siamo onesti: quasi sempre. Per non fare gli esercizi, troviamo molte scuse. Nessun tempo, nessun umore, i membri della famiglia interferiscono. E nel fitness club, l’istruttore non consente la discesa e i vicini sul tapis roulant motivano. E a casa, niente manubri, niente “frittelle” – come tenersi in forma senza attrezzatura?
Quest’ultimo non è sicuramente un problema. Quindi, in ogni caso, dice Grace Albin, un famoso allenatore di Miami negli Stati Uniti. Certificata dall’American Physical Exercise Council e avendo ottenuto risultati perfetti nei suoi soggetti, ha tratto una conclusione importante. Non devi avere una palestra in casa per perdere peso o costruire muscoli. Basta voglia e ingegno. E la quarantena è un ottimo motivo per esserne convinti.
“Scolpisci” una vita sottile sul cuscino
“Non esiste un simulatore Bosu (un tale emisfero con il quale è possibile sviluppare la coordinazione dei movimenti e pompare la stampa, – circa BeautyHack)? Questa non è una scusa. Sostituiscilo con un cuscino! – consiglia Grazia. – Giriamo i “pedali della bicicletta”, appoggiandoci comodamente sulla schiena, facciamo “forbici”, tocchiamo il pavimento con il palmo, alzandoci dalla posizione “sdraiata”, facciamo torsioni. Ogni movimento è fino all’esaurimento, finché puoi. 1-2 serie, se hai già fatto un allenamento ieri, 3-4 serie, se questo è l’unico allenamento finora. ”
Confezione d’acqua per glutei belli
Sei abituato agli esercizi per i dischi con bilanciere? Albin è sicuro di avere una valida alternativa. Ad esempio, confezionamento di acqua potabile in cellophan. Ci sdraiamo sulla schiena, mettiamo un tale contenitore sullo stomaco e facciamo un “ponte gluteo”. L’istruttore offre fino a dieci opzioni: gettare una gamba sull’altra, congelare per 10 secondi in posizione sollevata, alzarsi in punta di piedi, fare oscillazioni. Vale la pena fare 3-5 serie: tutto dipende dal peso che hai preso.
Animali domestici invece di pesi
Poche persone tengono manubri o pesi a casa. Ma non è un problema. L’allenatore consiglia di improvvisare. Invece di un guscio da cinque chilogrammi, puoi prendere libri, bottiglie d’acqua, un sacchetto di patate e persino un cucciolo. Un pacchetto di verdure sicuramente non si opporrà, ma con gli animali domestici questo numero potrebbe non funzionare. Ma Grace assicura che alla maggior parte di loro piace anche tale partecipazione alla vita del proprietario. La cosa principale è che l’animale è a suo agio, può percepirlo come un elemento del gioco. Accovacciati, prendendolo tra le braccia, fai oscillare le gambe di lato o allargale. Ciò rafforzerà le braccia, la colonna vertebrale, renderà più prominenti i muscoli della schiena, “disegnerà” i glutei e i polpacci. Oppure pompa gli addominali con un amico a quattro zampe sulla pancia.
Pulisci il pavimento – ho delle belle gambe
Non hai bisogno di tapis roulant se in casa ci sono pavimenti scivolosi: laminato, piastrelle, piastrelle, linoleum. Indossa calzini o getta piccoli asciugamani, piatti di carta e tovaglioli per la polvere sotto i piedi. Prendi la “posizione sdraiata” e inizia a tirare le ginocchia verso di te. In soli cinque minuti, addominali, braccia e gambe bruceranno come dopo il più intenso allenamento in palestra. L’esercizio è conveniente perché può essere eseguito in diversi modi. Lo specialista consiglia di ripetere ogni movimento 15 volte, facendo 3-6 approcci.
“Non ci vuole molto tempo o denaro per studiare. La cosa principale è iniziare. Credimi, 10 minuti al giorno sono meglio di niente. Vedrai il risultato tra una settimana o due. E ti motiva meglio di altre ragazze in bikini “, afferma Grace.