Crema SPF, cardio e divieto di dolci: come avere 20 dopo 45

Da quando le donne più belle del pianeta continuano a dimostrare che l’età è solo numeri. Puoi avere una pelle perfetta e una figura tonica non solo a 20 ma anche a 30-40 anni.

I redattori di BeautyHack hanno selezionato celebrità che non sembrano peggio che nella loro giovinezza dopo 45 anni e hanno anche raccolto i loro consigli sulla bellezza e la cura della persona. Prendiamo nota ora!

Elle Macpherson, 55 anni

Segreti di bellezza: La top model australiana ammette di iniziare la mattinata con 500 ml di acqua pura e meditazione. Si pulisce anche il viso con uno scrub ogni giorno e fa un peeling casalingo due volte al giorno.

Durante la doccia, El usa una spazzola per il corpo e poi applica olio o crema sulla pelle. Se MacPherson trascorre del tempo sulla spiaggia, usa mezzi improvvisati: mescola la crema per il corpo con la sabbia, strofina bene la pelle con la composizione risultante e poi si risciacqua nell’oceano.

Nella vita normale, una celebrità non usa cosmetici decorativi, lasciando riposare la pelle. Ma sempre (anche con tempo nuvoloso) applica lo spray o la crema solare.

Se possibile, la top model va a fare massaggi e trattamenti rilassanti in SPA. E termina sempre la giornata con un bagno alla lavanda. Un altro trucco per l’aspetto ideale di El è il sonno di 8 ore.

Cibo: McPherson non mangia carne né abusa di dolci da anni. Cerca di mangiare in piccole porzioni 4-5 volte al giorno, a volte aderisce a una dieta in base al gruppo sanguigno.

Inoltre, la top model beve raramente caffè (e se ciò accade, cappuccino e latte preferiscono l’espresso), ma adora le tisane con il miele.

Sport: Ogni giorno El corre in spiaggia o al parco, si allena in palestra 4-5 volte a settimana. Conduce anche uno stile di vita attivo: cammina molto, va in bicicletta, fa surf d’estate e fa sci alpino d’inverno.

Cindy Crawford, 53 anni

Segreti di bellezza: Cindy segue una rigida routine quotidiana: a letto presto e presto per alzarsi. Crawford inizia la mattinata con un bicchiere d’acqua e un esercizio di 20 minuti per tutti i gruppi muscolari. Se dopo lo sport deve lavarsi i capelli, applica un balsamo idratante o un olio sulle ciocche. E non usa mai elastici per capelli!

La top model non ha regole rigide nella cura del viso. Usa solo mezzi comprovati e non esce senza protezione UV.

Se hai avuto una settimana difficile, Cindy dedica del tempo ai trattamenti SPA. Ma soprattutto ama la sauna a infrarossi.

Nutrizione: La celebrità non si nega nulla, ma cerca di mantenere un equilibrio: la sua dieta dovrebbe contenere almeno l’80% di cibo sano. Mangia in piccole porzioni 3-4 volte al giorno, fa piccoli spuntini.

Inoltre, durante la settimana, Cindy beve frullati, che spesso prepara lei stessa. I suoi ingredienti preferiti sono latte di mandorle, cacao, una fetta di banana, una tazza di spinaci, qualche foglia di menta, un pizzico di polvere di matcha e alcune proteine.

Sport: Crawford si allena cinque volte a settimana. Dedica 20 minuti al cardio e poi fa esercizi di forza per mezz’ora o un’ora. Inoltre, la top model ama camminare a passo svelto e sale sempre le scale.

Halle Berry, 52 anni

Segreti di bellezza: l’attrice inizia la mattinata con un sorriso e un bicchiere d’acqua. Prima di truccarsi, Holly si pulisce il viso con acqua di rose e può utilizzarla anche durante il giorno.

Inoltre, come le precedenti stelle della nostra selezione, Berry ha sempre la protezione solare a portata di mano.

Presta molta attenzione ai suoi capelli: applica sempre l’olio sulle punte, e prima di acconciare con il phon o stirare, un balsamo protettivo.

Un’altra celebrità usa il consiglio di sua madre: al mattino e alla sera, applica una crema idratante sul collo e sul petto. E indossa sempre un reggiseno, anche quando dorme. Secondo lei, questo tipo di biancheria intima aiuta una donna a mantenere il seno in buona forma fino alla vecchiaia.

Nutrizione: In tenera età, a Holly è stato diagnosticato il diabete di tipo 2, quindi deve sempre monitorare la sua dieta. Berry non mangia mai cibi zuccherati o grassi. Ma il suo menu comprende verdure e cereali.

Sport: l’attrice si allena tre o quattro volte a settimana. Dedica molto tempo al cardio e talvolta fa esercizi con pesi leggeri. Negli ultimi anni, Halle Berry si è interessata molto alla boxe.

Heidi Klum, 46 anni

Segreti di bellezza: subito dopo il risveglio, la top model beve acqua con limone. Dopo la doccia, applica sempre creme idratanti su viso e corpo. E a volte oli naturali.

Heidi praticamente non usa cosmetici decorativi nella vita di tutti i giorni. Ma nella sua trousse ci sono sempre prodotti con SPF. E questo nonostante il fatto che Klum cerchi di non stare al sole per più di mezz’ora.

Nutrizione: Heidi, come Cindy Crawford, aderisce al sistema 80/20. Ciò significa che l’80% della sua dieta consiste in cibi eccezionalmente sani. Tuttavia, Heidi non mangia in nessun caso pane bianco e pasta. Ma ogni sera la top model beve un bicchiere di latte.

Una volta una celebrità ha ammesso che il suo allenatore non approva i latticini, ma ascolta il suo corpo.

Sport: Klum ha iniziato ad allenarsi attivamente solo dopo 30 anni, quando ha sentito il bisogno di farlo. Ora lavora con un personal trainer almeno cinque giorni alla settimana. La top model presta particolare attenzione all’allenamento della stampa e dei glutei.

Cerca anche di dedicare del tempo al cardio ogni giorno. Soprattutto le piace correre al parco o sulla spiaggia, camminare a passo svelto e nuotare.

Jennifer Lopez, 50 anni

Segreti di bellezza: La cantante e attrice crede che per sentirsi bene, sia necessario bere quanta più acqua possibile. Al mattino J.Lo inizia la sua mattinata con l’acqua, per poi berla durante il giorno.

Inoltre, la celebrità non nasconde il fatto che con un programma fitto di appuntamenti, cerca sempre di visitare un’estetista e di fare tutti i tipi di programmi SPA. La procedura preferita di Jennifer è il peeling chimico.

Lopez ammette di amare l’abbronzatura, ma non esce mai al sole senza una buona protezione solare.

Cibo: J. Lo non mangia dolci, farinacei e fritti da molti anni. Predilige verdure al vapore, carne e pesce. Il cantante mangia 5-6 volte al giorno in piccole porzioni e, cosa importante, allo stesso tempo.

Sport: Il cantante non perde mai un allenamento. Ogni giorno a casa esegue un complesso di asana yoga e medita, e durante il giorno dedica 1,5-2 ore al cardio e all’allenamento della forza. Il suo programma prevede anche balli e prove, passeggiate con i bambini e, se possibile, jogging nel parco.