Video allenamento: esercizi con un elastico che farà bruciare i glutei in 10 minuti

Perché gli esperti di fitness amano così tanto gli elastici per lo sport? Sì, perché questi elastici permettono di pompare a pieno diversi gruppi muscolari, anche per chi lavora regolarmente con i pesi. Dopo aver composto correttamente un allenamento, puoi caricare i muscoli non peggio che sui simulatori, usando muscoli stabilizzatori aggiuntivi.

Io stesso sono un devoto fan degli elastici. La prima volta che ho provato ad allenarmi con loro è stato cinque anni fa: ho scritto un feed tramite AliExpress, solo per capire come funziona e se ne ho bisogno. L’ho provato – e non ho fatto un singolo allenamento senza di esso. Dopo la corsa, ha “finito” i suoi glutei e quadricipiti. Complicato i soliti esercizi, pompato la zona più debole: le braccia. Il nastro cinese è servito onestamente per un anno. Ma quando è scoppiato, ho già comprato un set con diverse forze di resistenza. Ora puoi regolare il carico: aumenta nel tempo, e se c’è una pausa, inizia con un allenamento più leggero.

Ho anche evidenziato l’elenco dei requisiti per il “simulatore”: gli elastici dovrebbero essere abbastanza larghi in modo che non vengano pizzicati da nessuna parte. Denso per non rotolare.

Un altro punto molto importante: nonostante non ci siano quasi controindicazioni per l’esercizio con gli elastici, come, ad esempio, per lavorare con i pesi, anche qui è molto importante ricordare la tecnica di esecuzione. Se l’esercizio è sui glutei e senti che il grande muscolo della coscia sta funzionando, allora qualcosa non va. Vale la pena ricostruire la posizione del corpo e l’altezza dell’elastico.

Per avere il complesso perfetto a portata di mano, abbiamo chiesto ai trainer di Encor Fitness di registrare un allenamento per la parte inferiore del corpo per i lettori di BeautyHack.ru. Per accenderlo – e nient’altro devi cercare. Esegui questi esercizi a un ritmo medio per un minuto ciascuno. E poi ripeti di nuovo il cerchio. E un’altra cosa: se senti di non aver caricato abbastanza i tuoi muscoli. Ho già fatto questo set due volte: lo dirò: ogni volta, seduto su una sedia, sento quanto bene hanno funzionato le mie gambe e i miei glutei.

Daria Prokhorova

Allenatore Encore Fitness Elite

– Esercizi con elastici: un vero e proprio allenamento per gambe e glutei. Il complesso ti aiuterà ad allenare bene i muscoli delle gambe e in particolare a rafforzare i glutei, che quasi tutte le ragazze cercano di ottenere l’elasticità. Il complesso può essere tranquillamente incluso nel piano di allenamento come allenamento a tutti gli effetti per gambe e glutei. A proposito, gli elastici fitness sono un’ottima alternativa a molte macchine per esercizi, mentre c’è posto per loro anche in un piccolo appartamento.

Esercizi con elastico per pompare glutei e quadricipiti

Esercizio 1: Passi con elastico a destra e a sinistra

Quando si esegue l’esercizio, le ginocchia sono leggermente piegate, il bacino è tirato indietro, la schiena è dritta. Questo esercizio ti aiuterà ad allenare i muscoli dei glutei e degli abduttori della coscia.

Esercizio 2: Estensione elastica dell’anca

L’esercizio aiuta ad allenare i muscoli dei glutei. Durante l’esecuzione, la gamba di supporto è leggermente piegata, la gamba oscillante è dritta, la schiena è dritta. Quando estendi l’anca, mantieni la schiena statica.

Esercizio 3: squat destro e sinistro con elastico

L’esercizio lavorerà i muscoli delle gambe, dei glutei, della parte anteriore della coscia e degli abduttori della coscia. Durante l’esecuzione, il peso del corpo rimane sui talloni, durante lo squat, porta indietro il bacino, mantieni la schiena dritta.

Esercizio 4: Estensione dell’anca a terra con elastico

L’esercizio ti aiuterà ad allenare la parte posteriore della coscia e dei glutei. Durante l’esercizio, stare in piedi su quattro punti di appoggio (ginocchia e gomiti), i gomiti devono essere posizionati chiaramente sotto le spalle. Tieni la schiena dritta e immobile mentre estendi l’anca.

Esercizio 5: Abduzione dell’anca a terra con elastico

L’elastico deve essere indossato sopra il ginocchio. Posizione di partenza: ginocchia piegate, talloni diretti più vicini ai glutei. Durante l’abduzione dell’anca, allungare l’elastico e non far oscillare i fianchi. Questo esercizio ti aiuterà a lavorare i glutei.

Esercizio 6: Ponte sulle spalle con gambe laterali con elastico

L’esercizio ti aiuterà ad allenare i glutei e la parte posteriore della coscia. L’elastico va indossato sopra le ginocchia. Dopo aver sollevato il bacino in alto, allunga le gambe ai lati.